Aggiornamento termini e condizioni

I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI ENTRERANNO IN VIGORE A PARTIRE DAL 01/07/2024

Grada Srl, in persona del legale rappresentante p.t. 

Sede legale: Viale Europa, n. 32 Castel Goffredo (46042-MN) 

Partita IVA: 02596440202 

Registro delle Imprese MN-265200 

Capitale sociale versato: € 10.000 

Peo: customer@off-market.it 

Pec: grada.srl@legalmail.it 

Tel: 0376 1410359 

(anche solo la “Società” o il “Venditore”) 

Le presenti condizioni generali si applicano agli utenti che effettuano acquisti online all’interno del sito internet  https://www.off-market.it/  e tramite l’app OFF-MARKET (di seguito “OFF-MARKET”) e possono essere stampate da parte del Cliente.  

ART. 1 – DISPOSIZIONI GENERALI 

Grada S.r.l. è proprietaria del sito https://www.off-market.it/ e dell’app off-market che non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati senza il previo consenso di Grada S.r.l. 

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società venditrice Grada S.r.l., di seguito denominata “la Società”, e qualsiasi persona che effettui acquisti online su OFF-MARKET, di seguito denominata “il Cliente”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul OFF-MARKET equivale alla data di entrata in vigore. 

La vendita dei Prodotti tramite OFF-MARKET costituisce un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm.ii. (“Codice del Consumo”) e dal D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. 

La Società ha pubblicato OFF-MARKET con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti e i prodotti in vendita sono quindi destinati al consumatore finale. Per consumatore finale si intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, o persona giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su OFF-MARKET

La Società invita gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di consumatori finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali tramite OFF-MARKET, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite soggetti terzi. 

La Società si riserva il diritto di bloccare temporaneamente o definitivamente l’account di un utente, qualora vengano individuate attività illecite o fraudolente. Parimenti, la Società si riserva il diritto di bloccare l’account con effetto immediato qualora vengano rilevati utilizzi anomali dello stesso, anche mediante l’utilizzo di BOT o altri strumenti informatici che possano alterare o pregiudicare la funzionalità di OFF-MARKET e dei servizi offerti. 

In considerazione della politica commerciale sopra descritta, la Società si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al consumatore finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte. 

L’acquisto dei prodotti è consentito soltanto alle persone che abbiano compiuto 18 anni di età e con piena capacità giuridica di impegnarsi ai sensi delle presenti Condizioni, che siano in possesso di un indirizzo email valido e di sistema valido per il pagamento.  

Le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente Contratto e il Cliente dichiara di averne preso piena conoscenza e di accettarne il contenuto senza riserve. 

ART. 2 – OGGETTO DEL CONTRATTO 

Con le presenti condizioni generali di vendita, la Società vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita su OFF-MARKET

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all'indirizzo www.off-market.it o all’app off-market, e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista da OFF-MARKET stesso. 

Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita, a stamparne copia e ad accettarle mediante clic di conferma dell’ordine. 

ART. 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO 

Il Cliente potrà effettuare l’acquisto in modalità “guest” senza registrazione oppure tramite la creazione di un account nell’area riservata di OFF-MARKET con nome utente e password. 

Il contratto di vendita si perfeziona a seguito dell’invio della richiesta d’ordine e l’impegno a pagare da parte del Cliente e con l’invio da parte della Società di un’email di conferma dell’ordine. Da questo momento in poi il contratto tra Società e Cliente si considera concluso.  

Per ogni genere di richiesta o comunicazione, il Cliente può contattare la Società utilizzando la pagina di contatto presente all’url https://www.off-market.it/pages/contattaci. Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso a che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione o, in assenza di questa, della trasmissione dell’ordine, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto durevole nei modi e nei limiti previsti dal OFF-MARKET

ART. 4 – PROCESSO DI ACQUISTO E OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE DI VERIFICA DELLE INFORMAZIONI DEL PRODOTTO 

Il Cliente può acquistare i prodotti esposti su OFF-MARKET al momento della navigazione. Si precisa che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto ha una funzione meramente illustrativa e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori presenti in figura a causa delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi utilizzati dai Clienti. Pertanto, ai fini del contratto di acquisto, fa fede la descrizione del Prodotto contenuta nella scheda descrittiva/prodotto con particolare attenzione ai tessuti, alle taglie, ai colori e alle eventuali caratteristiche tecniche degli stessi e, successivamente, nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente. Di conseguenza, la Società declina ogni responsabilità per eventuali difformità grafiche tra i prodotti illustrati su OFF-MARKET e quelli effettivamente consegnati. 

Si invita comunque l’acquirente ad esaminare con attenzione le informazioni relative al bene richiesto, in particolare con riguardo alle indicazioni in materia di etichettatura (taglia, tessuti di composizione, informazioni di provenienza, formato, colore ecc.) e ogni altro elemento che si da considerarsi determinante nella scelta d’acquisto del bene, operata dall’acquirente. 

A seguito dell’inserimento di uno o più prodotti nel carrello, il Cliente visualizza un riepilogo dei dettagli e può scegliere di proseguire con la conferma dell'ordine. Successivamente, prima di concludere il contratto e trasmettere definitivamente l’ordine, viene richiesto al Cliente di inserire le informazioni relative all’indirizzo di consegna (che può differire dall’indirizzo di fatturazione) e il metodo di pagamento con i relativi dati. Dopodiché, a seguito della conferma da parte del Cliente nel riepilogo ordine (pulsante “Paga ora” o “Completa ordine con impegno a pagare”) la Società elabora il relativo pagamento. 

L’e-mail di conferma dell’ordine contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale saranno inviati i prodotti, oltre al link alle Condizioni di acquisto vigenti al momento dell’ordine. 

ART. 5 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI ED EVASIONE DELL’ORDINE 

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto: 

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza su OFF-MARKET di più utenti; 
  • potrebbero verificarsi anomalie informatiche tali da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è. 

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da OFF-MARKET, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail. Una volta inoltrato un ordine per articoli disponibili, non è più possibile apportare modifiche. Rimane sempre ferma la possibilità di annullare l’ordine prima della spedizione. 

L’ordine può essere annullato anche a seguito di richiesta del Cliente da inviarsi a customer@off-market.it entro 1 ora da quando si è effettuato l'ordine, indicando il n° di ordine a cui fare riferimento ed indicare la motivazione. Il rimborso del prezzo pagato viene effettuato automaticamente, di norma, sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente. 

Nel caso in cui l’ordine sia già in fase di preparazione pronto per la consegna, l’annullamento può essere comunque richiesto dal Cliente, fatta salva la facoltà del Venditore di richiedere il rimborso dei costi di rientro della merce (ex multis, delle spese di trasporto). Il totale dei costi verrà comunicato al Cliente a seguito della richiesta di annullamento. L’annullamento diverrà effettivo a fronte della conferma espressa del Cliente in relazione ai costi comunicati dal Venditore. In assenza di riscontro entro e non oltre 72 ore (effettive), la conferma di annullamento si intenderà tacitamente fornita. 

In tutti gli altri casi, si applicano le disposizioni in materia di diritto di recesso ai sensi del successivo art. 11 delle presenti condizioni generali di vendita. 

ART. 6 – SPESE DI SPEDIZIONE 

Le spese di consegna, laddove previste, sono a carico del Cliente e dettagliate prima del pagamento. 

Per l’Italia, escluse le isole, il costo della spedizione è di € 7,90.  

Per le isole la spedizione è di € 10,90.  

In caso di spedizione con contrassegno COD (prevista solo per ordini di importo inferiore a € 499,00), le spese per tutte le regioni ammontano a € 10,90

Ad esclusione del COD, la spedizione è gratuita se l’ordine è superiore al valore di € 90,00 inclusi eventuali sconti. 

Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente. 

Il Venditore si riserva di modificare in ogni momento le politiche di spedizione e darne apposita comunicazione su  OFF-MARKET e nella scheda prodotto. Il pagamento della merce da parte del Cliente avviene utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. 

ART. 7 - CONSEGNA DELL’ORDINE 

Il Venditore accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano, esclusi Repubblica di San Marino e Stato Città del Vaticano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere GLS. 

I prodotti acquistati possono essere consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione.  

Entro 1 ora da quando si è effettuato l’ordine, il Cliente può richiedere anche la modifica dell’indirizzo di spedizione, inviando un’email a customer@off-market.it, indicando il n° di ordine a cui fare riferimento. 

Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente. 

Tutti gli ordini vengono elaborati automaticamente senza possibilità di modificare i tempi di spedizione e consegna. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni nel periodo dei saldi e in occasione di festività (o per cause di forza maggiore (incendi, alluvioni, attacchi hacker etc.) o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità, nonché per eventuali ritardi imputabili al vettore e/o all’azienda fornitrice dei prodotti.  

Nel solo caso in cui la merce ordinata non dovesse essere consegnata entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto, il Venditore si impegna a comunicare al Cliente il nuovo termine di spedizione dell’ordine, fatto salvo espresso annullamento - e relativo rimborso - richiesto dal Cliente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo. 

La consegna si intende avvenuta quando il Cliente o il destinatario dell’ordine diverso dal Cliente o, comunque, un terzo da lui che si qualifichi come incaricato dal Cliente al momento della ricezione del bene entra nella disponibilità materiale del prodotto mediante la sottoscrizione (da parte di uno dei predetti soggetti) della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato.  

Una volta acquisita la dichiarazione del soggetto a cui viene affidata/consegnata la merce, nessuna responsabilità in relazione al mancato ricevimento della stessa può essere imputata al Venditore. È onere del Cliente – o dei predetti soggetti - rendersi reperibili durante l’arco della giornata nei giorni indicati per il ritiro dei prodotti presso l’indirizzo specificato al momento dell’acquisto.  

 

In caso di mancata consegna è possibile riprogrammarla in autonomia tramite link o SMS messi a disposizione dal Corriere. Il servizio è attivo fino a 5 giorni dalla mancata consegna. Dal sesto giorno, la spedizione viene inserita in giacenza e non sarà più possibile programmare autonomamente una nuova data. Il Cliente può contattare la Società, che riprogrammerà la consegna, scrivendo un’email all’indirizzo customer@off-market.it, indicando nome e cognome, il n° dell'ordine e una data successiva alla richiesta. 

 

Verifica dello stato dei prodotti - Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato e con i sigilli di chiusura intatti.  Una volta accettato il pacco consegnato dal corriere come integro, il Cliente è tenuto a controllare che il numero degli articoli e la natura degli stessi corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto inviatogli. Pertanto, eventuali danni o difformità esteriori devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva". Nel caso specifico di pacco danneggiato occorre riportare sulla lettera di vettura del corriere: "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non può opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

 

Se il Cliente rifiuta la consegna, una volta rientrato il pacco presso i magazzini della Società, quest’ultima procederà al rimborso degli articoli trattenendo i costi sostenuti per la spedizione.  

ART. 8 – MODALITÀ DI PAGAMENTO  

OFF-MARKET accetta diverse forme di pagamento offerti da circuiti pluri-referenziati, tra cui ad esempio: Carta di credito / Carta di debito o prepagata (circuito Visa e Mastercard), Paypal, ShopPay, GPay, Satispay o Scalapay (con possibilità selezionare il numero di rate desiderate. In caso di pagamento a rate, il Cliente prende atto che le rate verranno cedute a soggetti terzi, a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizza tale cessione), contanti in caso di spedizione con contrassegno etc.  

Resta inteso che il Venditore rimane estraneo dagli accordi contrattuali che il Cliente intraprende con le società di pagamento.  

La Società si riserva di rivedere le forme di pagamento in qualsiasi momento. 

8.1 – Sicurezza della carta di credito 

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di OFF-MARKET la massima protezione dei dati. Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, la Società raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o MastercardSecurecode, i quali richiedono un codice di sicurezza PIN tramite cui effettuare i propri acquisti in sicurezza. 

8.2 – Addebiti sulla carta di credito 

Se i dettagli bancari forniti sono validi e i fondi presenti sono sufficienti ad effettuare l’acquisto, la transazione verrà processata istantaneamente al momento della conferma dell’ordine. OFF-MARKET si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente. 

ART. 9 – PREZZI E VALUTA 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati su OFF-MARKET sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Maggiori informazioni sulla determinazione dei prezzi di vendita sono rinvenibili all’url  

https://www.off-market.it/pages/informativa-sui-prezzi-outlet-off-market-it 

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. I prodotti acquistati saranno fatturati sulla base dei prezzi indicati su OFF-MARKET al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata al Cliente. 

Per ogni ordine viene emessa una ricevuta.  

ART. 10 – DIRITTO DI RECESSO - RESO 

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza fornire specifica motivazione entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui il prodotto è stato consegnato. 

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso compilando ed inviando il modulo di reso presente al seguente url https://www.off-market.it/pages/fai-il-reso, compilando i campi richiesti. 

Il Cliente riceverà una conferma della dichiarazione di recesso a mezzo e-mail.  

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso anche mediante dichiarazione esplicita (es. modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, co. 1 lett. H del Codice del Consumo) da trasmettere a mezzo posta (lettera raccomandata con ricevuta di ritorno), presso la sede legale della Società, corrente in Castel Goffredo (46042-MN), viale Europa, n. 32.  

La procedura di reso si applica anche nei casi in cui il Cliente voglia effettuare una procedura di sostituzione della taglia o del colore dell’articolo. 

Il diritto di recesso è gratuito e la Società rimborsa tutti i pagamenti che ha effettuato il Consumatore alle condizioni che seguono. 

La restituzione dell’ordine è a spese dell’Utente. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario. 

 – Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso 

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente in presenza delle seguenti condizioni:  

  1. I prodotti non devono essere utilizzati, indossati e/o lavati. 
  2. Ogni prodotto deve riportare saldamente agganciato il cartellino identificativo con il sigillo monouso, che costituiscono parte integrante del bene. Si invita il Cliente a provare i prodotti acquistati senza mai rimuovere cartellino e sigillo dagli stessi. 
  3. I prodotti devono essere resi con la loro confezione originale (es. nel sacchetto protettivo o nella scatola originale nel caso delle calzature), comprensiva di tutti gli articoli che la compongono e completi dell’eventuale documentazione fiscale annessa. 
  4. I prodotti con la loro confezione originale devono essere restituiti avvolti in un pacco o scatola aggiuntivo per proteggere l’integrità degli stessi.  
  5. I prodotti devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni dal momento in cui è stato comunicato il diritto di recesso al Venditore. 
  6. I prodotti non devono essere in alcun modo danneggiati, né con riferimento al contenuto né con riferimento alla confezione originale. 

Se sono rispettate tutte le condizioni sopra riportate e verificata la conformità del reso, la Società rimborserà il prezzo integrale dei prodotti acquistati.  

Nel caso in cui il reso non sia conforme alle condizioni sopra meglio elencate la Società si riserva il diritto di non accettare il reso, ovvero di ridurre l’importo del rimborso. 

Qualora, sia riscontrata una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ai sensi dell’articolo 57 del Codice del Consumo, il Cliente riceverà una e-mail in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione e procederà al rimborso per differenza rispetto al prezzo di acquisto.  

In caso di rifiuto giustificato del reso, il Cliente potrà riottenere i prodotti acquistati, a proprie spese. Qualora il Cliente non aderisca a tale opportunità, la Società si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto degli stessi, ovvero, in ipotesi di rimborso parziale, di trattenere i prodotti e una quota di decurtazione del rimborso, corrispondente alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti. 

La Società eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. I tempi di riaccredito effettivi dipendono dalle modalità di pagamento utilizzate e dai tempi di evasione della pratica da parte dei relativi circuiti bancari.   

Il Venditore si impegna ad effettuare il rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente, sempre una volta verificato il rispetto delle condizioni di validità dello stesso

– Modalità di restituzione dei prodotti 

La Società si avvale del corriere GLS per la restituzione dei prodotti acquistati e il costo diretto della restituzione a carico del Cliente è di 7,90 €. 

Una volta che la richiesta di reso verrà approvata, il Cliente riceverà un’email del Corriere GLS con l’etichetta di reso da applicare sul pacco ricevuto ai fini della riconsegna e potrà prenotare  una data per il ritiro del pacco.  

Anche qualora il Consumatore si avvalga di altro vettore, i costi saranno a suo carico unitamente alla responsabilità per smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto

Si declina ogni responsabilità per eventuali prodotti resi per errore o di oggetti lasciati dal Cliente all’interno dei pacchi o nei beni resi. 

ART. 11 – GARANZIA 

 

I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di due anni dalla consegna del bene per i difetti di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss. del D.lgs. 206/2005 s.m.i.  

  • Esistenza del difetto 

In caso di ricevimento di prodotto errato rispetto a quanto ordinato (da intendersi il solo caso in cui l’errore sia attribuibile al Venditore) o danneggiato (per causa imputabile al Venditore o al corriere) o alterato o, in genere, non conforme, il Cliente che riveste la qualità di consumatore ha l’onere di denunciare tali errori e vizi entro 26 mesi dalla consegna, fatti salvi i rimedi alternativi previsto dall’art. 135-bis del Codice del Consumo (ripristino della conformità o riduzione proporzionale del prezzo o risoluzione del contratto).  

Ai sensi dell’art. 135 c. 1 del Codice del Consumo, il difetto di conformità comunicato dal Consumatore si presume esistente entro un anno dalla data di consegna del prodotto, salva prova contraria fornita dalla Società della incompatibilità del difetto con la natura del bene o con la natura  del difetto di conformità. 

L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituisce in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità da parte della Società, la cui esistenza deve essere accertata successivamente alla restituzione attraverso ispezione e analisi tecnica del prodotto/dei prodotti

  • Comportamento del Cliente 

A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare il prodotto oltre quanto strettamente necessario e deve rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e li protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette. 

  • Rimedi: riparazione, sostituzione o restituzione 

Prima di procedere alla restituzione e al relativo rimborso, laddove non risulti impossibile o eccessivamente oneroso per la Società, quest’ultimo propone la riparazione o la sostituzione o con prodotto analogo quale soluzione che deve sempre essere accettata espressamente dal Cliente. 

  • Modalità della restituzione e del rimborso 

I Prodotti, di cui la Società autorizza la restituzione per i predetti motivi a lui attribuibili, devono essere restituiti dal Cliente seguendo le istruzioni (tempi e modi) fornite dalla Società per prenotare il corriere o chiedere l'assistenza, entro 14 (quattordici) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità

Dunque, in caso di mancata accettazione di un prodotto sostitutivo o della riparazione, la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà rimborsata. L’eventuale rimborso del prezzo pagato e delle relative spese di spedizione viene effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto. Nel caso in cui, a seguito delle verifiche di controllo dovesse emergere una manomissione del prodotto, la Società non restituirà l’importo pagato e comunicherà prontamente tale decisione al Cliente. 

  • Esclusioni 

Il Cliente non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è di lieve entità. 

ART. 12 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER FATTI NON IMPUTABILI AL VENDITORE 

La Società, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dalle presenti condizioni generali di vendita, non assume alcuna responsabilità se l’inadempimento o l’inesatto adempimento derivi da disservizi per il fatto di un terzo, per colpa del Cliente o imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito o qualsiasi altro evento che non sia sotto il controllo diretto ed esclusivo del Venditore (includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, malfunzionamenti e disservizi della rete internet, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei, periodi festivi (ad es. periodo natalizio), ritardi o mancata produzione dei prodotti da parte del fornitore. 

 

La Società non è altresì responsabile nei casi di cui all’art. 118 lett. b) ed e) del Codice del Consumo, rispettivamente nei casi in cui il difetto che ha cagionato il danno non esisteva quanto la Società ha messo in vendita il prodotto e quando lo stato delle conoscenze tecniche, al momento in cui la Società ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso. 

 

La Società non è in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati al Cliente o a terzi, derivanti da un utilizzo non conforme dei prodotti e diverso dall’uso a cui sono destinati. 

 

La Società declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all’utilizzo di OFF-MARKET da parte del Cliente. 

 

La Società non è in alcun modo responsabile dell’uso improprio da parte del Cliente e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso del Cliente

 

La Società non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore tecnologia ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza. 

ART. 13 - INTEGRITÀ 

Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia. 

ART. 14 - RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n. 524/2013, si informano i Clienti Consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da OFF-MARKET, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. 

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica ordinaria della Società è customer@off-market.it

ART. 15 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e sono interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. 

Per qualsiasi controversia tra il Consumatore e la Società è competente il foro nel cui circondario il Consumatore ha la propria residenza o il domicilio

Condizioni Generali di Vendita aggiornate il 28 giugno 2024.